Ferragosto col Sociale, l’Assessore Amato organizza pranzo per anziani soli
Iniziativa che l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri, Romano Amato, ha portato avanti insieme al Presidente Nicola Franco, per dare compagnia agli anziani soli a Ferragosto
Stavolta, il pranzo di Ferragosto non è stato il solito pranzo solitario per molti anziani che purtroppo trascorrono in solitudine molte delle loro giornate. Grazie all’ospitalità della parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore e alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana del Municipio VI delle Torri, infatti, è stato possibile organizzare un pranzo di Ferragosto rivolto proprio a loro: agli anziani soli.
“Con il Presidente Nicola Franco ci eravamo subito dedicati a questa iniziativa – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Romano Amato – portata oggi a compimento con soddisfazione”. Un’iniziativa lodevole per contrastare la solitudine a cui troppo spesso gli anziani sono sottoposti.
Da questi piccoli gesti si può cogliere la presenza e la partecipazione delle Istituzioni alla vita reale delle Persone. Con la “P” maiuscola.
Forse dovreste informarvi meglio, l’iniziativa è stata dell’assessorato capitolino, che ha pure finanziato l’iniziativa. I Municipi, tutti i Municipi, dovevano individuare i luoghi e “apparecchiare la tavola”. Questa non è informazione, è propaganda. Anzi è una menzogna.