Che sinistra disastrata! PD contraria agli ambulatori di strada a vantaggio delle fasce deboli

In prima fila per gridare diritti ma alla prova dei fatti ci si nasconde dietro un dito. Gli ambulatori di strada chiesti dal Policlinico Tor Vergata non sono da fare, per questa sinistra
Il Policlinico Tor Vergata aveva chiesto al Municipio VI delle Torri dei locali per realizzare, a proprie spese, gli ambulatori di strada. Il Municipio ha individuato i locali di via della Tenuta di Torrenova come possibili a tale scopo, ma per il PD non è una buona notizia. Anzi, utilizza i suoi militanti per cercare di smontare una notizia di cui ci sarebbe solo che da gioire.
Pensiamoci: una persona che non ha accesso al Servizio Sanitario Nazionale dove si reca se non può avere un medico di base? Esatto: al Pronto Soccorso. E cosa succede quando una moltitudine di persone, purtroppo facenti parte della cosiddetta fascia debole, si reca al Pronto Soccorso? Che il Pronto Soccorso si intasa e ci vogliono ore di attesa per muovere i lavori. L’iniziativa degli ambulatori di strada, infatti, era nata proprio dal PTV con lo scopo di snellire il proprio Pronto Soccorso. Ma no, al PD non va bene questa storia.
Ops, pardon. Non è il PD a parlare. Siamo più precisi: a parlare contro questa iniziativa, su un giornale locale, è il neopresidente di un comitato di quartiere che racchiude Torrenova e Tor Vergata, Luigi Piersimoni, candidato alla precedente tornata amministrativa nella lista civica a sostegno dell’attuale sindaco Roberto Gualtieri. Il capogruppo PD Compagnone è dello stesso avviso che accusa: “Nessuna condivisione con l’organo eletto del Municipio, se non per chiedere il voto in consiglio, su decisione già presa”. Se pensiamo che, proprio in quel voto, il PD e tutta la sinistra locale si erano rifiutati di votare a favore di questa iniziativa voluta dal Policlinico, ci rendiamo facilmente conto di che livello abbia raggiunto ormai la sinistra.
“La cosa più incredibile – commenta Romano Amato, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri – è che tutto quello che stiamo realizzando in via della Tenuta di Torrenova è completamente a carico del Policlinico. I locali ristrutturati non saranno in eterno a disposizione del PTV, per cui davvero non si capisce l’ostilità verso questi lavori. Non era la sinistra in prima fila a parlare di diritti delle fasce deboli? E ora che ce ne stiamo attivamente occupando, loro che fanno? Si voltano dall’altra parte o, peggio, remano contro. Una brutta pagina per la politica locale”.
Ancora più duro è il Presidente del Municipio, Nicola Franco: “Quando c’è da fare assistenzialismo attraverso cooperative e soldi pubblici stai sicuro che li trovi ancora in prima fila. Quando invece si può aiutare senza spendere ecco che viene meno il valore civico. Tre anni di PD e cinque anni di Cinque Stelle ci hanno consegnato il Municipio più povero e debole di Roma. Stiamo cercando di aiutare chi ha bisogno e questo evidentemente dà loro fastidio. L’accordo istituzionale tra Policlinico e Municipio andrà avanti, se ne faccia una ragione il PD”.