SOCIALE, AMATO-FRANCO (MUN VI): “RISULTATO EPOCALE, OLTRE 400 FAMIGLIE TROVERANNO ASSISTENZA DOPO ANNI D’ATTESA”
Liste d’attesa abbattute dell’oltre il 50% per disabili, minori e anziani. Un risultato epocale per il Municipio VI delle Torri, frutto di una politica accorta che il centrodestra sta portando avanti
La buona politica produce buoni frutti. Il Municipio VI delle Torri ottiene un risultato epocale, grazie all’azione del buon governo del centrodestra. “Dopo anni di attese e domande rimaste inascoltate, finalmente possiamo annunciare di aver abbattuto oltre il 50% delle liste d’attesa delle persone che hanno richiesto assistenza sociale”. Lo comunicano, in una nota congiunta, l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri, Romano Amato, e il Presidente del Municipio, Nicola Franco.
“Grazie a un’accorta politica di bilancio – prosegue la nota – e agli ulteriori fondi che siamo riusciti a ottenere, abbiamo potuto dare una risposta positiva a oltre 400 famiglie. Le liste d’attesa per disabilità, per minori e per anziani, in questo modo saranno abbattute dell’oltre il 50%. Un risultato storico ed epocale per il Municipio VI delle Torri, che purtroppo è il più povero di Roma e quello con le maggiori richieste di aiuto e sostegno.
Le liste d’attesa saranno infine unificate, non facendo più distinzione tra chi richiede assistenza diretta, attraverso cooperative, o assistenza indiretta, attraverso collaboratori esterni poi retribuiti dal Municipio, entro i limiti previsti”.