Municipio VI, torna guardiania nei parchi. Domande entro il 24 ottobre

Scadenza al 24 ottobre 2022 per fare domanda di convenzione per il servizio di guardiania dei parchi e dei giardini del Municipio VI delle Torri
I parchi e i giardini sono luoghi di aggregazione molto importanti per la comunità. Punto di incontro e di socializzazione, spesso unica valvola di sfogo per una società sempre più obnubilata da impegni e stress. Chi li frequenta, lo sa: non c’è quasi da nessuna parte una guardiania e, di conseguenza, la sicurezza è sempre molto labile. Finalmente, però, il Municipio VI sarà avanguardia: pubblicato il bando per stipulare la convenzione per il servizio di guardiania dei parchi e dei giardini ricadenti nel territorio del Municipio VI di Roma Le Torri.
“Un altro punto del nostro programma è stato raggiunto – commenta soddisfatto Nicola Franco, Presidente del Municipio – Ringrazio il Direttore Apicale, gli uffici amministrativi, il consiglio e la giunta del Municipio VI per aver portato avanti con determinazione questo progetto”.
La scadenza per presentare domanda è prossima: 24 ottobre 2022, entro e non oltre le ore 12:30. Le aree verdi interessate sono:
- Parco Raimondi
- Parco Santarelli
- Parco via della Riserva Nuova
- Parco Milena
- Parco Metro C Torre Gaia
Per le attività di guardiania, apertura e chiusura, verrà riconosciuta la cifra complessiva di euro 30mila, per il periodo che va dalla data di affidamento al 31 dicembre 2022. In particolare, è necessaria una copertura assicurativa e avere sempre presenti almeno due unità lavorative.
Apertura e chiusura cancelli: dal 1 maggio al 31 ottobre, apertura dalle 7 alle 9 e chiusura dalle 18 alle 22. Dal 1 novembre al 30 aprile, apertura dalle 7 alle 9 e chiusura dalle 17 alle 21.
I servizi ulteriori sono la custodia delle chiavi e il supporto alla vigilanza. Per ulteriori informazioni, rimandiamo al testo del bando, scaricabile qui.