NASCE LA MEDICINA DELLE FRAGILITÀ A TOR BELLA MONACA, PER GARANTIRE ASSISTENZA SANITARIA A FASCE PIÙ DEBOLI
Lunedì 26 giugno 2023, alle ore 11, in via della Tenuta di Torrenova 124, nei locali di proprietà del Municipio VI delle Torri, nasce la Medicina delle Fragilità a Tor Bella Monaca grazie a un accordo tra Policlinico di Tor Vergata, Municipio Roma VI Le Torri, Fondazione Migrantes e Istituto di Medicina Solidale.
Saranno presenti: Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio; On. Fabio Rampelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati; Nicola Franco, Presidente del Municipio Roma VI Le Torri; Giuseppe Quintavalle, direttore generale del policlinico Tor Vergata; Nathan Levialdi Ghiron, Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza; Mons. Pierpaolo Felicolo, direttore generale Fondazione Migrantes, Giuseppe Sartiano, presidente Medicina Solidale; Lucia Ercoli, responsabile Unit Medicina delle Fragilità Sociale del PTV e responsabile sanitario Medicina Solidale; Mons. Dario Gervasi e Mons, Riccardo Lamba, Vescovi ausiliari della Diocesi di Roma.
Questo servizio offrirà interventi socio sanitari di prossimità rivolti a tutte le persone vulnerabili. L’Istituto di Medicina Solidale metterà a servizio dell’ambulatorio l’esperienza maturata in questi 20 anni di servizio per le persone sole e la rete di supporto dei suoi ambulatori di strada.