NUOVA ISOLA ECOLOGICA DI VIA DEL FUOCO SACRO
Da oggi 16 settembre, nell’area compresa fra Via del Fuoco Sacro, Via Aspertini e Viale di Tor Bella Monaca, è operativa la nuova isola Ecologica del Municipio delle Torri.
In un primo momento la scelta era ricaduta nell’area di Largo Boltri, cuore del quartiere di Tor Bella Monaca per favorire la cittadinanza e eventuali fruitori a portare a termine in maniera corretta la fine del processo della raccolta differenziata.
Non si poteva prevedere che invece, quell’area sarebbe risultata luogo principale di rovistaggio e abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di sversatori seriali e nomadi che hanno reso necessario un repentino cambio di programmazione da parte dell’amministrazione Municipale e Ama.
Nonostante le continue bonifiche dell’area e controlli anche da parte della Polizia Locale, l’inciviltà ha avuto la meglio.
Certamente l’area di Via del Fuoco Sacro, già utilizzata da Ama, a ridosso della sede del Municipio e della Caserma dei Carabinieri di Tor Bella Monaca, avrà un futuro migliore della precedente che non è più esistente .
La battaglia contro l’abbandono rifiuti da parte dell’Amministrazione del Municipio delle Torri non si ferma.
Aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30-12.30