ASCENSORI FUORI USO: IL CALVARIO DEL MUNICIPIO ROMA VI DELLE TORRI
Cambiano i protagonisti ma la storia resta la stessa.
Tra promesse e inganni, continua la saga delle mancate manutenzioni degli impianti di sollevamento all’interno degli immobili ERP di Roma Capitale .
“Sono decine le telefonate e le richieste giornaliere che riceviamo dai cittadini residenti principalmente a Tor Bella Monaca, che esausti, lamentano di guasti agli ascensori a causa dei quali, sono sopratutto anziani e fragili, a rimanere segregati in casa per intere giornate ” ci racconta il Presidente Franco.
”Quello che facciamo, non appena ricevute le segnalazioni, è attivare immediatamente le procedure di segnalazione al Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale , al Dipartimento Infrastrutture e LLPP gestione impianti e ascensori e le Ditte di Manutenzione.
“Cerchiamo, in tutte le maniere di rassicurare i cittadini, spesso passando intere giornate al telefono facendo capire l’urgenza delle problematica a chi vive lontano continua Franco.
C’è bisogno di interventi risolutivi non le solite toppe che sono peggio del buco.
Solo poche settimane fa, l’Assessore Zevi, Assessore Capitolino al Patrimonio e alle Politiche Abitative, giurava amore eterno e presenza costante ogni tre settimane ai cittadini di Tor Bella Monaca, in un incontro tenuto presso l’Istituto Melissa Bassi alla presenza delle Associazioni territoriali.
Un “amore” che nasce con un leggero ritardo, quasi tre anni per l’esattezza, data di inizio del suo mandato di governo.
Chissà se, i cittadini delle Torri avranno tempo di aspettare altre due settimane per attendere l’arrivo dell’Assessore Zevi.
Se toccherà loro aspettare in strada, sotto la pioggia, al freddo o rinchiusi in casa senza poter uscire .
I cittadini delle Torri non hanno più tempo.
Tantomeno voglia di sentire l’ennesima bugia.