DA SIMBOLO DI ILLEGALITÀ A SERVIZIO PER LA COMUNITÀ DEI CITTADINI DEL MUNICIPIO DELLE TORRI

L’immobile di Via delle Averle trentadue anni dopo torna nella disponibilità dei cittadini delle Torri.

L’immobile, ex sede della Circoscrizione VIII oggi Municipio VI, per tre decenni è stato illegalmente occupato da gruppi anarco-insurrezionalisti, che di quei locali ne avevano fatto un punto di appoggio mascherato da centro sociale.

A Maggio 2024, dopo la denuncia del Presidente del Municipio VI Nicola Franco, si è proceduto allo sgombero degli occupanti.

Cinque sono i mesi trascorsi, tempo record per una pubblica Amministrazione, per procedere domani Giovedì 3 Ottobre 2024, alla posa della prima pietra per la realizzazione della Casa della Comunità della ASL Roma 2 e Distretto 6.

Ambulatori specialistici, Consultorio familiare, Ambulatorio Pediatrico, Punto prelievi , Centrale Operativa COT e Punto accesso PUA.

Un progetto che la ASL Roma 2 fin da subito ha sposato in pieno ,anche in funzione della carenza dei servizi sanitari mancanti nel Municipio VI delle Torri.

L’ investimento di quasi 2 milioni di €. è totalmente in carico alla ASL Roma 2 mentre l’ immobile, completamente riqualificato ,rimarrà nella disponibilità del Municipio.

” Una giornata storica per i cittadini di questo Municipio, dichiara il Presidente Franco .”Ringrazio il Prefetto di Roma Lamberto Giannini per aver ascoltato la mia richiesta di sgomberare l’ immobile a Maggio 2024, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e il Commissario della ASL Roma 2 Dott. Francesco Amato per aver mantenuto la parola e garantito il finanziamento promesso. Quando le Amministrazioni lavorano unite nell’ interesse dei cittadini non esistono impedimenti o burocrazia.
Questo progetto è un un vero record di efficienza amministrativa . La buona amministrazione esiste ed è nel Municipio Roma 6 delle Torri “

Per i cittadini, appuntamento domani 3 Ottobre alle ore 18:00 in Via delle Averle.

Gio Dany

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *