Municipio VI, il gradimento e la qualità della vita sale secondo indagine Messaggero

Municipio VI, il gradimento e la qualità della vita sale secondo indagine Messaggero

Il lavoro dell’Amministrazione, nel primo anno di governo, ha prodotto risultati insperati per il Municipio VI delle Torri, che secondo il Messaggero migliora in qualità della vita

A rivelarlo è un articolo del Messaggero. La qualità della vita percepita dai cittadini viene mappata dal quotidiano seguendo i risultati di un’indagine condotta sulla popolazione romana. Dai dati emerge un quadro interessantissimo per il Municipio VI delle Torri: da ultimo in classifica, se la combatte ora con i Parioli e il Centro Storico.

“Quando ci siamo insediati ad ottobre 2021, il Municipio VI delle Torri era all’ultimo posto per la qualità della vita – commenta sulla sua pagina Facebook il Presidente Nicola Franco – Leggere oggi che in meno di un anno il Municipio delle Torri è tra i primi a Roma, al pari di zone come Parioli, Eur, Monte Mario, addirittura sopra a quartieri di Roma Nord e leggermente sotto (0,3%) al Centro Storico, ci riempie di soddisfazioni. Per noi è un punto di partenza – conclude Franco – perché fino a quando il Municipio delle Torri non sarà al primo posto non ci fermeremo un attimo”.

L’indagine è stata condotta per il rapporto annuale dell’Agenzia per il Controllo dei Servizi pubblici locali del comune, da cui emerge che in generale Roma è appena sopra la sufficienza. I voti che i cittadini danno a Roma sono disastrosi, secondo il rapporto, sul settore dell’igiene urbana, della pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti. In media, il voto è ampiamente sotto la mediocrità.

Flavio Quintilli

Insegnante e giornalista per professione. Da anni al servizio del territorio per raccontare storie di successi e parabole di sventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *