Municipio VI, torna guardiania nei parchi. Domande entro il 24 ottobre

Municipio VI, torna guardiania nei parchi. Domande entro il 24 ottobre

Scadenza al 24 ottobre 2022 per fare domanda di convenzione per il servizio di guardiania dei parchi e dei giardini del Municipio VI delle Torri

I parchi e i giardini sono luoghi di aggregazione molto importanti per la comunità. Punto di incontro e di socializzazione, spesso unica valvola di sfogo per una società sempre più obnubilata da impegni e stress. Chi li frequenta, lo sa: non c’è quasi da nessuna parte una guardiania e, di conseguenza, la sicurezza è sempre molto labile. Finalmente, però, il Municipio VI sarà avanguardia: pubblicato il bando per stipulare la convenzione per il servizio di guardiania dei parchi e dei giardini ricadenti nel territorio del Municipio VI di Roma Le Torri.

“Un altro punto del nostro programma è stato raggiunto – commenta soddisfatto Nicola Franco, Presidente del Municipio – Ringrazio il Direttore Apicale, gli uffici amministrativi, il consiglio e la giunta del Municipio VI per aver portato avanti con determinazione questo progetto”.

La scadenza per presentare domanda è prossima: 24 ottobre 2022, entro e non oltre le ore 12:30. Le aree verdi interessate sono:

  1. Parco Raimondi
  2. Parco Santarelli
  3. Parco via della Riserva Nuova
  4. Parco Milena
  5. Parco Metro C Torre Gaia

Per le attività di guardiania, apertura e chiusura, verrà riconosciuta la cifra complessiva di euro 30mila, per il periodo che va dalla data di affidamento al 31 dicembre 2022. In particolare, è necessaria una copertura assicurativa e avere sempre presenti almeno due unità lavorative.

Apertura e chiusura cancelli: dal 1 maggio al 31 ottobre, apertura dalle 7 alle 9 e chiusura dalle 18 alle 22. Dal 1 novembre al 30 aprile, apertura dalle 7 alle 9 e chiusura dalle 17 alle 21.

I servizi ulteriori sono la custodia delle chiavi e il supporto alla vigilanza. Per ulteriori informazioni, rimandiamo al testo del bando, scaricabile qui.

Flavio Quintilli

Insegnante e giornalista per professione. Da anni al servizio del territorio per raccontare storie di successi e parabole di sventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *